slide6.jpg

Quinto Bassu, chef in cucina

Chef quinto bassuLo Chef Quinto Bassu nasce a Desulo il 21 luglio 1955. Cultore del very sardinian food ha dedicato la sua vita alla cucina sarda nella sua più autentica e genuina interpretazione. I suoi piatti rispecchiano e trasmettono quella visione romantica, ma al tempo stesso dura e inflessibile, che nasce dal rapporto profondo dell'uomo con la propria terra.
Chef Quinto propone quindi la tradizione isolana del food nella sua dimensione più intatta, quella per intenderci che si rifà a tempi remoti, dove tutto era vero, genuino, e semplicemente stupefacente nel connubio sublime tra i suoi sapori, colori e inebrianti aromi.

In questa rubrica settimanale lo Chef Quinto Bassu ci proporrà, di volta in volta, dei piatti della millenaria tradizione isolana, raccontandoci anche aneddoti della sua esperienza di vita e di chef legate alla nostra isola.

Scopri un mondo antico attraverso le ricette dello Chef ...   pavoncella

 

pavoncellaRavioli

Ravioli di formaggio acidulo   

 

pavoncellanocciole_desulo

Crema di nocciole di Desulo

Chef Quinto Bassu, custode della cucina tradizionale

La Sardegna è una terra misteriosa. Il suo paesaggio è una distesa di prati e di foreste, dove anticamente gli unici viandanti erano i pastori. Portavano le greggi dai monti del Gennargentu, molto fredde in inverno, fino ai pascoli  pianeggianti del Campidano e del Sulcis Iglesiente, molto più miti e fer

...

Pecora, centro del mondo rurale

Manifesti d'Epoca

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo