slide8.jpg

Cocktail all’arancia

aranceCon l'arrivo della bella stagione InsulaGolosaRicette vuol rendere omaggio al sole, con un cocktail agli agrumi di San Sperate: struttura, aroma e colore devono essere ben bilanciati per ottenere un effetto aranciato. Ecco quindi una semplicissima ricetta per  un cocktail, fresco e giovane, risultato di una miscela ben proporzionata ed equilibrata di ingredienti alcolici e aromi naturali prodotti esclusivamente in Sardegna.

 

COCKTAIL ALL'ARANCIA SARDA
con vino liquoroso secco

cocktail

Ingredienti

100 gr di Succo di arancia di San Sperate
200 gr di Girò di Cagliari secco

Preparazione
Scegliete alcune tra le arance più belle di San Sperate e fatene una spremuta. Miscelatela al Girò di Cagliari, un ottimo vino secco liquoroso dal colore rosso rubino tenue e brillante e dall'aroma spiccato.

 

Una curiosità: servite freddo o con ghiaccioli di acqua minerale e succo di limone

Aspettando il felice Natale

trippaNelle case in ladiri, (i mattoni di terra cruda), accanto ai camini accesi, le donne appendevano i cestini di asfodelo, intrecciati a mano, decorati con nastri di raso e ritagli di damascato. Erano gli unici oggetti preziosi che potevano permettersi, ma nonostante la semplicità della casa, erano delle artiste in cucina. E

...

Manifesti d'Epoca

carciofi con le spineIl carciofo spinoso della Sardegna è il re dei campi isolani, con la sua corona spinosa. E' riconosciuto in Europa e nel mondo con la denominazione di origine protetta (DOP) nel 2011
Oltre al carciofo spinoso, in Sardegna è diffuso il Masedu, caratterizzato dall'assenza di spine, tant'è che in lingua sarda significa mansueto e inerme.
Nelle tavole dei sardi lo

...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo