slide6.jpg

Cocktail all’arancia

aranceCon l'arrivo della bella stagione InsulaGolosaRicette vuol rendere omaggio al sole, con un cocktail agli agrumi di San Sperate: struttura, aroma e colore devono essere ben bilanciati per ottenere un effetto aranciato. Ecco quindi una semplicissima ricetta per  un cocktail, fresco e giovane, risultato di una miscela ben proporzionata ed equilibrata di ingredienti alcolici e aromi naturali prodotti esclusivamente in Sardegna.

 

COCKTAIL ALL'ARANCIA SARDA
con vino liquoroso secco

cocktail

Ingredienti

100 gr di Succo di arancia di San Sperate
200 gr di Girò di Cagliari secco

Preparazione
Scegliete alcune tra le arance più belle di San Sperate e fatene una spremuta. Miscelatela al Girò di Cagliari, un ottimo vino secco liquoroso dal colore rosso rubino tenue e brillante e dall'aroma spiccato.

 

Una curiosità: servite freddo o con ghiaccioli di acqua minerale e succo di limone

Chef Quinto Bassu, custode della cucina tradizionale

sa cordulaSi dice che in Sardegna ci siano più pecore che abitanti. Non so se questo sia vero ma è certo che i sardi hanno gran rispetto per le pecore, perché sono fonte di reddito e alimento base della gastronomia tradizionale. Infatti grazie alla fantasia e alla praticità dei pastori, le par

...

Manifesti d'Epoca

Cesto di crescione

Anticamente nell'isola si riteneva che su martuzeddu, il crescione d'acqua avesse proprietà afrodisiache specie se consumato in insalata con cipolle e succo di limone.
E' una pianta spontanea che vive in prossimità di corsi d'acqua perché predilige luoghi freschi e ombrosi. Utilizzata a crudo è ricca di vitamina C, sali minerali e oligoelementi ed è ottima i

...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo