slide11.jpg

Arròsa de monti

peonia

Ad aprile e maggio tra le rocce dei freschi altopiani del Gennargentu e del Monte Linas fino ad

...

Carnevale, ogni dolce vale

Casalinghe disperate... mai♥

La Cuoca Vagabonda

Giovanna Schirru

Gironzolando per le valli delle colline nel Medio Campidano, nei territori della Trexenta e della Marmilla, abbiamo fatto sosta a Collinas, un piccolo paese a vocazione agricola, conosciuto perché custode, insieme ai paesi vicini, degli antichi granai sardi. 
In queste valli il tempo si è fermato: si continua a seminare e a mietere il Grano Senatore Cappelli, da cui si produce la semola e la farina di grano duro Cappelli, conosciuta per la sua ottima qualità e perché ancora macinata con le antiche tecniche del mulino a pietra.
Sulla scia di queste emozioni, visive e olfattive, abbiamo scoperto Gust’Osando, un laboratorio artigianale del gusto.
Gust’Osando osa con i gusti e produce pasta fresca e dolci sardi con ingredienti locali, tra cui la semola e la farina di grano duro Cappelli. Tra i suoi prodotti anche Pizze al taglio, Pizze tonde da asporto, Piccola Gastronomia, Pasticceria fresca e secca. L’arte della cucina e dei gusti sardi di Gust’Osando si distingue anche nel Servizio di Buffet e Catering per feste, eventi e cerimonie e Laboratori del Gusto per bambini ed adulti di tutte le età.

Questo spazio è dedicato alla Cuoca Selina Schirru, l'anima e la mente di  Gust’Osando che il 4 di ogni mese sarà con  InsulaGolosaRicette per regalare consigli e suggerimenti nella preparazione di dolci e paste fresche tradizionali di Collinas.
Scopri un mondo antico, con la Cuoca Vagabonda, Selina Schirru  pavoncella

 

pavoncellaamaretti

Amaretti sardi 

 

pavoncellapabassinas

Pabassinas  

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo