Kastangia, 'astanza
Il castagno è un albero imponente, con lunghe fogli seghette e con frutti racchiusi in ricci spinosi che si
...Metti una sera a cena con gli amici più cari. Metti la battigia sulla spiaggia col sole che tramonta dietro l'orizzonte. Metti che tutti hanno un certo appetito... metti che qualcuno ha già in mano una birra artigianale e la sorseggia sorridendo...
Metti che è il momento di prendere il cestino intrecciato di asfodelo e tirare fuori le polpette di verdure, preparate esclusivamente con prodotti locali dell'orto: cipolle, melanzane, zucchine e ... tanto altro.
Sara, la nostra Casalinga disperata... mai ♥ riesce sempre a stupirci con ricette semplici e gustose...
Oggi ha indossato il suo grembiule di cuoca di casa e ha preparato per noi Polpette alle verdure, un secondo leggero e appagante, ideale nelle lunghe giornate dell'estate sarda.
InsulaGolosaRicette ringrazia ♥
POLPETTE DI VERDURE
Bombas de birdura
Ingredienti
carote
melanzane
zucchine
patate
cipolle
pomodori rossi
pangrattato tostato
formaggio pecorino grattugiato
2 uova
sale qb
Preparazione
Lavate e mondate le verdure. Lasciatele scolare fino a quando hanno eliminato tutta l'acqua. Tritate le verdure finemente. Aggiungete le uova, il pan grattato e il pecorino grattugiato e il sale. Mescolate bene. Formate delle palline e schiacciatele leggermente. Disponetele, poi, in una teglia rivestita da carta forno e mettetele per 20 minuti circa in forno caldo o fino a che risultano dorate. Servitele calde o fredde.
Buon appetito ♥
Curiosità: Un vino delicato come un Carignano del Sulcis è l'ideale per accompagnare questo antipasto di verdure
Per superare la fatidica estate sarda, ci vuole un fisico bestiale. Le nostre nonne, mamme e noi medesimi non ci facciamo mancare niente. Sveglia la mattina, non troppo presto. Doccia veloce, asciugamano nella borsa e tanta tanta roba da mangiare nella borsa frigo.
Il vero sardo doc, preferisce approvvigionarsi direttamente
...