Kastangia burda, Castànza de India
Nei giardini, nei parchi, nei viali, nelle case cantoniere e nei giardini di scuole o di edifici pubblici si può
...Il carnevale è arrivato. Si sente nell'aria insieme all'allegria dei bambini che giocano per strada, mascherati con abiti colorati e sgargianti. I coriandoli e le stelle filanti rendono l'atmosfera ancora più festaiola.
Ma la festa più bella è nelle calde cucine dei paesi dove il tintinnio degli attrezzi si fa sottile e fugace. Se tendi bene l'orecchio è una musica che sale e che scende. Le forchette sbattono sulla ceramica, l'olio sfrigola sul fornello, lo zucchero scricchiola sulla carta pane. Il rito dei dolci carnevaleschi è iniziato. Si friggono le zippole, i Frati Fritti, le Meraviglie, i Ravioli di mandorle dolci e... altri ancora. Nessuno sa resistere alla frittura di carnevale. Torniamo tutti bambini, golosi e voraci, con lo zucchero intorno alla bocca e le mani impiastricciate. Ma che importa, quel che conta, è essere felici.
Sara, la nostra Casalinga disperata... mai ♥ sa come fare felici le persone. Ha indossato il grembiule di cuoca di casa e ha preparato i dolci tradizionali di carnevale, i Frati fritti ogliastrini, in un modo facile facile. Ha utilizzato i robot e gli attrezzi che aveva a disposizione per velocizzare la ricetta, lasciando gli utensili di una volta in un angolo della cucina, con la promessa di non dimenticarli lì! InsulaGolosaRicette ringrazia ♥
FRATI FRITTI OGLIASTRINI
Para frittos
Curiosità: Ogni famiglia custodisce la sua ricetta dei Fratti fritti. Ogni paese ha la sua variante. Ogni giorno c'è una ricetta da provare ♥
Girovagare, un po' qua e un po' là, per le piccole attività vicino a casa può essere una sorpresa inaspettata, perché si possono scoprire piccoli gioielli del gusto da portare in tavola.
Il panettiere ti accoglie con il profumo del pane appena sfornato, il pescivendolo con le prelibatezze fresche di mar